Salve visitatore, ancora non sei registrato? Registrati è Gratis!
Problemi? Contattaci

Vai indietro   Symunofficial - Il forum dedicato al mondo degli scooter e moto SYM > SYM Unofficial Forum > Articoli dal web sul mondo delle due route

Articoli dal web sul mondo delle due route Dicussioni riguardanti articoli dal web, riguardanti SYM e non;

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2011, 16: 02   #1 (permalink)
SYM Junior Member

predefinito Parabrezza e pioggia

Madonna ieri sera ho quasi ucciso una signora ! Diluviava e il parabrezza pieno di goccioline rifletteva i fari delle macchine che venivano in senso contrario, poi era sera... insomma non ci vedevo una cippa ! E meno male che andavo piano piano perchè mi ricordavo che più o meno a metà di quella via c'erano delle strisce pedonali dove ovviamente stava una signora che attraversava... l'ho quasi presa... le ho fatto il pelo, si sarà presa un infarto!

Ma come cavolo fate con la pioggia e il parabrezza? Forse converrebbe toglierlo, però in inverno a Milano la mattina si va sotto zero...
Voi usate qualche prodotto, tipo tergicristallo chimico?
vale non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11-07-2011, 17: 58   #2 (permalink)
SYM Junior Member

predefinito

Che brutta esperienza! Per fortuna è andato tutto liscio!
Io il parabrezza non l'ho fatto montare sullo scooter, certo il freddo e l'acqua li sento di più ma almeno ci vedo! Soprattutto quando è notte e piove...
In ogni caso ti posso dire che esistono spray per far scivolare via l'acqua dal parabrezza, me lo ha detto il concessionario quando ho acquistato lo scooter e gli ho detto che non volevo il parabrezza, però mi ha confermato anche lui che quando hai i fari puntati contro c'è poco da fare...
KevinMitnick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 11: 18   #3 (permalink)
SYM Junior Member

predefinito

Si infatti, sapevo anche io di uno in particolare, il RainX, però ho sentito che funziona abbastanza bene a velocità superiori a 60 km/h dove con la velocità le goccioline scivolano via, il problema è che io lo scooter lo uso principalmente in città, nel traffico e non vorrei andare solo ad impiastricciare il parabrezza, poi ho sentito che non va con il plexiglas...
Qualcuno di voi l'ha provato? Ho ha provato prodotti simili?
vale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 20: 20   #4 (permalink)
SYM Junior Member

L'avatar di Penguin

ubicazione: Napoli
predefinito

il mio meccanico pulisce i parabrezza con il PRONTO MOBILI !! Devo dire che ero scettico ma in fondo va bene sul plexiglas ed è a base di cera, quindi l'acqua scivola meglio.. provare per credere!
Penguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-18-2011, 01: 18   #5 (permalink)
SYM Junior Member

L'avatar di vischi

predefinito parabrezza

ho letto da qualche parte che in germania, sono vietati i parabrezza alti , ritengono più sicuri quelli piccoli, che non arrivano fino agli occhi, che coprono il busto dal vento e lasciano fuori la testa dal casco in poi.
Quindi niente effetto goccioline.
Ma quest'ultime naturalmente i crerranno lo stesso effetto, sulla visiera del casco
vischi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-18-2011, 10: 34   #6 (permalink)
SYM Junior Member

predefinito

Vero, sul casco avrai l'effetto goccioline ma secondo me meno rispetto a quello che accade sul parabrezza.
La cosa che più mi dà fastidio del parabrezza è l'effetto che fanno i fari delle macchine che viaggiano in senso contrario al tuo, se poi disgraziatamente piove pure...sei costretto a guidare con la testa spostata di lato
KevinMitnick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-19-2011, 10: 08   #7 (permalink)
SYM Junior Member

predefinito

è vero che altrove il parabrezza alto è vietato, per evitare che pioggia e luci ti riducano la visuale, ma è purtroppo vero che anche con la visiera del casco vedi poco. Ho saputo che alcuni prodotti (come ad es. il "pronto" di uso domestico) sono spesso usati. Credo che qualsiasi prodotto riduca fortemente la durata del parabrezza. Pertanto io agisco così: 1)cambio il parabrezza ogni anno (il mio costa 50 euro), 2) lo pulisco spesso (sapone neutro diluito) sciaquo e poi panno morbido per farlo uscire come uno specchio, 3) quando piove VADO SEMPRE A PASSO D'UOMO, ho esperienza perché guido da da 35 anni, e solo così che eviti guiai. Basta uscire di casa mezz'ora prima. Fidatevi: non c'è alternativa.
bruno de cenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-23-2011, 00: 32   #8 (permalink)
SYM Junior Member

L'avatar di Barbacane

ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

Capperi...ma cambiare il parabrezza ogni anno !?!?..non è meglio cambiare la visiera del casco?
Barbacane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-23-2011, 10: 42   #9 (permalink)
SYM Junior Member

predefinito

..non mi sveno mica, il mio parabrezza costa solo 50 euro e funziona benissimo. In compenso la visiera del casco non l'ho mai cambiata (5 anni) proprio perchè il parabrezza fa perfettamente il suo dovere. Cmq sono un fanatico della visibilità che per me significa sicurezza, e su quella non risparmio mai.
Un saluto
bruno de cenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-23-2011, 16: 35   #10 (permalink)
SYM Junior Member

L'avatar di Barbacane

ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

..sulla sicurezza concordo in pieno!
Barbacane non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
parabrezza, pioggia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione